Crea sito

Assicurazione auto online –

21 aprile 2013

Risparmio Casa

assicurazione auto online

assicurazione auto online

 

L’assicurazione della macchina incide molto sul bilancio familiare, per questo l’assicurazione auto online ha tanto successo: i costi proposti sono davvero concorrenziali? Perchè? Di sicuro non avendo agenzie dislocate sul territorio, ma un solo ufficio centrale possono abbattere costi e conseguentemente prezzi.

Anni fa ci si fidava poco, i pareri erano abbastanza discordanti. Chi aveva avuto necessità di comunicare con loro lamentava una difficoltà, ora è differente. Ci sono diverse realtà e chi stipula assicurazioni con queste compagnie si dice soddisfatto, anche perchè le campagne promozionali vengono davvero fatte a tappeto.

Online avete la possibilità di fare preventivi gratuiti inserendo i dati della vostra automobile. Il calcolo viene fatto istantaneamente e avete la possibilità di salvare il preventivo per poi usarlo in seguito o cestinarlo. Alcune compagnie online propongono assicurazioni a partire da 168 euro all’anno, un vero miraggio con le agenzie normali.

C’è poi, come per i mutui, anche un sito dove si possono comparare le varie compagnie e prezzi per trovare quella che, a parità di servizio, offre le agevolazioni e costi migliori. Insomma, per avere qualcosa di meglio vale sempre lo stesso concetto: non limitarsi a ciò che si ha sotto casa, all’agenzia assicurativa che utilizziamo da sempre.

Quando si tratta di stipulare contratti è sempre meglio andare un po’ più a fondo e farsi fare almeno tre offerte per poi scegliere la migliore, o magari quella di mezzo. Se volete fare qualche paragone andate su comparafinanza e cercate l’assicurazione migliore per voi. Ovviamente dipende soprattutto dalle caratteristiche della vostra auto, ma una vola inserite queste il programma tirerà fuori per voi le soluzioni migliori.

Se invece preferite fare un preventivo singolo vi suggerisco di provare ad entrare n un paio di siti di assicurazioni online, leggere le loro proposte e poi controllare il parere degli utenti, in modo da accertarsi almeno in minima parte che tutto sia a posto. Le compagnie di assicurazione online più conosciute dovrebbero essere anche le più affidabili.

O almeno così dovrebbe essere altrimenti non sarebbero riuscite a farsi un buon nome e crearsi un mercato. La rete può essere un sistema perfetto per farsi conoscere e trovare nuova clientela, ma può anche stroncare la carriera, bastano pareri negativi postati online per distruggere la reputazione di un’azienda.

Ovvio che devono essere realistici altrimenti si rischia la diffamazione, ma prove alla mano… Appena mi scade l’assicurazione anche io proverò a fare un contratto online e… vi saprò dire. Nel frattempo, se invece voi avete già un’assicurazione online, fateci sapere come vi trovate per costi e servizi!

Marinagalatioto.com

 

Leggi in ebook
, , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.