Crea sito

Come costruire un matrimonio di successo

19 marzo 2013

Amore Mio, Matrimonio

come costruire un matrimonio di successo

come costruire un matrimonio di successo

 

Come costruire un matrimonio di successo? O un rapporto di successo? Ce lo domandiamo un po’ tutti credo, specialmente quando vediamo il nostro vacillare sotto il peso del tempo, di incomprensioni e quant’altro. Ma come porvi rimedio? Se ne avessimo la risposta, che andasse bene per tutti, invariabilmente, potremmo diventare ricchi in un battibaleno.

Le persone cercano la felicità e sperano di trovarla. Non sempre accade, ma come non rovinare un rapporto? Come fare affinchè rimanga sempre come il primo giorno? Come costruire un rapporto duraturo?

Molto spesso si impara a proprie spese, altrettanto spesso sbagliando. Ci sono però alcuni punti fondamentali cui se si viene meno saranno fonte di seri guai: il primo di tutti è l’onestà. Può sembrare non sia così, ma l’onestà è vero che paga, quanto quanto la sincerità.

Due persone che sono insieme poi dovrebbero parlarsi, confidarsi, appoggiarsi l’un l’altra, trattarsi con rispetto e fiducia. Qualunque problema uno dei due abbia dovrebbe parlarne con l’altro e sapere di poter essere compreso e anche aiutato. La famiglia protegge i suoi membri e li aiuta.

Quando uno dei due inizia ad avere segreti, a tenersi tutto dentro, a trovare in altre persone il confidente, l’amico e via discorrendo significa che il rapporto ha perso qualcosa. O almeno è la mia convinzione personale. Due persone che stanno insieme e si amano non dovrebbero avere segreti l’uno per l’altra.

Avete mai visto il film “Ti presento Joe Black“? Il protagonista, uno spettacolare Anthony Hopkins, ha due figlie, una delle quali è sposata. Verso la fine del film trovate una bellissima definizione dell’amore. Il marito della figlia dice che lei lo ama pur conoscendo tutti i suoi difetti.

E credo non sia una frase tanto per dire. Il vero amore è questo, a parer mio, quando la persona che ti sta accanto conosce tutto di te, anche il peggio, e nonostante questo continua ad amarti e ammirarti come persona. È fin troppo facile perdere la stima di qualcuno, difficile riconquistarla. L’amore è un sentimento fortissimo, dovrebbe superare montagne, mari e, in effetti, durare per sempre.

Voi che ne dite?

 

MarinaGalatioto.com

 

Marina

 

Acquista e leggi in ebook

 

photo credits | sandhillsweddingexpo

 

 

, , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.