Festa del papà, poesie 2013

18 marzo 2013

Feste

festa del papà

festa del papà

 

La festa del papà è domani. Siete nel panico perchè non sapete cosa fare? I vostri bambini sono piccoli? Oppure volete fare un pensiero carino per il vostro di papà? Al giorno d’oggi si ha tutto e di rado si ha davvero necessità di qualcosa. Che dire quindi di festeggiare il papà in modo speciale?

Come? Niente di veramente materiale, bensì una poesia! Oppure un quadretto realizzato con delle belle fotografie di voi con lui. Vi sembra banale? Credetemi, non lo è. I miei genitori sono dieci anni che hanno appesa al muro di casa, in anticamera, un quadretto che ho fatto loro.

Cosa scrivere? Rimanete sul semplice. Vi hanno cresciuto, si sono presi cura di voi. Avete mai detto loro “ti voglio bene?” È il più bel regalo che un figlio possa fare ad un genitore. Li avete mai ringraziati? Certo, hanno fatto il loro “dovere”, ma sentirsi ringraziare fa quasi piangere.

A me è successo, quando me l’ha detto mio figlio, quando dall’America mi scrive che mi vuole bene, oppure quando ancora andava a scuola e mi ringraziava per “essere come sono”. mettetevi nei loro panni, pensate a cosa potrebbe piacervi e fatelo! Se invece volete fare una festa al papà di vostro figlio, ancora piccolo, aiutatelo a fare un disegno o un bigliettino, ne trovate uno da colorare su Mondo Fantastico, sia per bambina che per maschietto.

Potete anche pensare ad una semplice poesia, oppure utilizzare quella che trovate qui, magari personalizzandola un pochino:

“Il papà perfetto

che non ha un difetto.

Sempre presente

e mai assente.

Mi hai cresciuto

e mi è piaciuto

con il senso del rispetto

anche se ero un diavoletto.

Il tuo sorriso gentile

contro il mio essere infantile

mi rasserenava

e rassicurava.

Grazie d’essere stato al mio fianco

e del tuo non essere mai stanco

di insegnarmi cos’è la vita.

Ti voglio bene papà!

 

Marina

 

MarinaGalatioto.com

 

photo credits | timeanddate

, , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.