Matrimonio, denaro e problemi di coppia

20 gennaio 2013

Amore Mio, Matrimonio

matrimonio, denaro e problemi di coppia

matrimonio, denaro e problemi di coppia

Inizio a scrivere per questo web magazine parlando di un argomento molto delicato che causa non pochi problemi: il denaro, e lo voglio mettere in relazione al matrimonio, altro argomento “caldo”.

Lo sapevate che un gran numero di donne quando si sposano non hanno la minima idea di quanto guadagna il loro futuro marito o quanti soldi ha? E per continuare, sapete che la maggior parte di queste poi scopre che Lui non ha la solidità economica che si pensava?

Certo, posso apparire venale, ma l’amore regge sotto l’attacco dei problemi della vita? delle difficoltà quotidiane? oppure si spegne lentamente come un fuoco stanco?

Sono cinica? Forse. O forse mi piace guardare in faccia la realtà. Diciamo che ognuno di noi afferma di farlo, a raramente è vero fino in fondo. La realtà spesso è molto meno bella dei sogni. Comunque, per tornare al nostro discorso sul vile denaro…

Nel matrimonio un uomo e una donna dovrebbero avere compiti ben differenti e chiari, tanto per poi non dover litigare su chi porta giù la spazzatura! Tra i mille sondaggi e le inchieste però pare che sesso e soldi siano i due maggiori problemi che una coppia affronta.

Se si esclude quello dell’incompatibilità di carattere che non si sospettava potesse esistere quando ci siamo innamorate!

In linea di massima, a parte il decidere se dopo sposati si avrà la comunione o separazione dei beni, avere un’idea di cosa guadagna e ha da parte il coniuge non è un delitto. Ci può dare la misura delle spese che potremmo affrontare, delle cose cui dovremmo “rinunciare” e altre cose del genere.

Magari si pensa di fare un mutuo e in realtà non si ha la forza per sostenerlo e poi è importante avere un conto in comune, ma gestito da entrambi. Però, nonostante tutto l’amore del mondo, forse è il caso che abbiate anche delle piccole riserve per conto vostro?

Mmmmm, ne parliamo la prossima volta …

Tessy T pagina Facebook Tessy Treas

 

Ebook

 

 

, , , ,

Comments are closed.