Tatoo, tatuaggi femminili

1 luglio 2013

Al femminile, Moda

tatoo tatuaggi femminili

tatoo tatuaggi femminili

 

Tatoo, tatuaggi femminili: vanno sempre di moda anche se le donne si dividono sostanzialmente in due categorie: quelle che lo fanno e quelle che non lo fanno.

Il tatuaggi è una colorazione permanente sotto pelle che non può essere tirata via se non con grande dolore e in ogni modo restano i segni. Per cui, nel caso decideste, pensateci bene dato che si può considerare indelebile!

Se siete indecise o avete paura del dolore e dell’ago potete ricorrere all’henné. Ci sono ragazze e ragazzi che li eseguono, specialmente nelle località marine. Un tatuaggio di questo genere non è permanente e dura solo pochi mesi. Un po’ alla volta si scolora.

In questo modo se vi stancate non avrete problemi. Lo stesso se la storia d’amore non dovesse andare. Sono cose da considerare!

A parte questo, cosa tatuare? A mio parere i tatuaggi migliori sono quelli piccoli e quasi invivibili, da scoprire per intenderci, che sono quasi piccoli segreti che si svelano a pochi intimi, oppure in punti visibili del corpo e che però non devastano.

Il mio animaletto preferito, in caso di tatuaggio, cosa che non farei mai! (odio il dolore fisico!!!!) sarebbe la coccinella. Porta anche fortuna. Poi ci sono farfalle, anelli intrecciati, nomi, fiori, scritte, cuori e chissà che. Un tatuaggio, essendo permanente, deve essere qualcosa di carino e fine, non un soggetto brutto, antipatico, che deturpa.

Questo sempre a mio parere. Ci sono persone che amano ricoprirsi letteralmente di tatoo con soggetti anche di dubbio gusto… o meglio di gusto assolutamente personale. “La pelle è di chi la indossa!!” potremmo dire, ma è anche vero che poi deve piacere. Il tatuaggio è anche una moda.

In ultima analisi si dovrebbe anche pensare a che effetto farà sul proprio compagno, sul marito, oppure sui figli. Un domani anche questi ultimi potrebbero decidere di farsi tatuare e voi? cosa vorreste per loro?

photo credits | coveroid

, , , , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.