Pressione bassa, rimedi naturali, rimedi della nonna

liquirizia pura

liquirizia pura

Rimedi della nonna per la pressione bassa che d’estate può essere un problema di molti. Come riconoscerlo? Stanchezza, spossatezza, sonnolenza, possono essere sintomi di pressione bassa. Per verificarlo, dato che sintomi del caso opposto (pressione alta) posso essere simili, una visita in farmacia, dove ve la potranno provare, è d’obbligo.

Una volta stabilito che il problema è proprio la pressione bassa potete ricorrere ad un semplice rimedio che mi è stato suggerito dal farmacista. Ovviamente questo non toglie che, per qualsiasi problema grave si debba ricorrere ad un consulto medico, però i rimedi della nonna sono molto spesso efficaci.

Si basano sull’uso pratico, in momenti in cui non eravamo sommersi da migliaia e migliaia di farmaci che, come si legge sui bugiardini, hanno anche pesanti contro indicazioni. Quindi, tornano alla pressione bassa, quale rimedio?

Liquirizia. Sì, ma non e caramella, quella pura. In bastoncini da masticare oppure in pezzi. La vendono in pratiche scatoline in metallo. Se proprio non vi piace mangiarla, masticarla e sentirne il forte sapore in bocca (io la trovo troppo amara e cattiva) ne potete mettere due o tre pezzi un po grossi in una bottiglia d’acqua da litro e mezzo.

Berrete la quantità d’acqua minima giornaliera oltre alla liquirizia necessaria per alzarvi la pressione e credetemi funziona. Certo non esagerate, ma con questo semplice rimedio potrete sentirvi meglio, utilizzare qualcosa di naturale che fa parte, da sempre, del quotidiano. La liquirizia potete trovarla in farmacia oppure nelle erboristerie.

L’importante è che non siano le caramelle piene di zucchero, se la liquirizia non è pura non fa lo stesso effetto e otterrete solo di ingerire tantissime calorie inutili (le caramelle, anche se pensate di no, sono molto caloriche e possono rovinare l’appetito oppure la dieta se fate il conteggio delle calorie consumate!).

Anche il caffè pare abbia la caratteristica di alzare la pressione.

scritto da marinagalatioto.com

, , , , , , , , , , , , , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

3 Responses to “Pressione bassa, rimedi naturali, rimedi della nonna”

  1. Erboristeria vendita online Says:

    Informazioni interessanti e utili per la salute. Buon lavoro!

  2. Integratori erboristeria online Says:

    I rimedi naturali hanno un grande potenziale, grazie per l’offerta di questa conoscenza.