Festa di addio al nubilato

12 marzo 2015

Wedding

Festa di addio al nubilato

Festa di addio al nubilato

Stai per sposarti e vuoi organizzare una festa di addio al nubilato? Cerchi qualche idea? Eccone alcune: divertenti, irriverenti, imbarazzanti. Scegli il tuo stile per passare una serata fuori dal comune con le amiche più care.

La festa di addio al nubilato, in inglese di dice bridal shower, spesso è organizzata per la sposa dalle damigelle d’onore. In Italia la maggior parte delle volte la sposa ha una sola damigella, o testimone alle nozze.

Negli Stati Uniti, ad esempio, sono molte di più, ma questo non fa una grande differenza perchè al bridal shower la sposa invita tutte le amiche più care per una festa un po’ pazza.

In genere la prima cosa che viene in mente di organizzare è uno spogliarello maschile, ma non so quanto possa davvero essere divertente. Ci sono diverse cose da fare e giochi da organizzare.

Le invitate portano piccoli doni alla futura sposa, come ad esempio baby doll sexy per la prima notte di nozze, accessori e quant’altro. La futura sposa regala piccoli oggetti che ricordino a tutte l’amicizia e quel momento speciale.

Dev’essere un bel momento di complicità, amicizia e affetto profondo. Anche se non per tutte le ragazze si provano i medesimi sentimenti (ci sono diversi gradi di amicizia) ci si diverte insieme e ci si scambia anche confidenze.

Cosa fare per rallegrare la festa dopo essersi scambiate i regali?

Ecco alcune possibilità più o meno assurde!

Il gioco degli anelli, ricordate? Lo facevamo da bambine, ma il soggetto era un birillo! qui, invece…

Festa di addio al nubilato

Festa di addio al nubilato

è ben diverso! E non possono mancare nemmeno i palloncini dalla forma anatomica maschile che, al momento opportuno, possiamo divertirci a far scoppiare… in mille pezzi!

Festa di addio al nubilato

Festa di addio al nubilato

E per le golose di caramelle, ne vedete alcune dalla forma ben riconoscibile nella fotografia di copertina, ma giudicate voi!

Certo lo stile di questa festa di addio al nubilato è un po’ spinto, un tema particolare, per sole donne! Personalmente sceglierei qualcosa di più classico e meno particolare, un bridal shower classico non leggermente porno sull’onda delle cinquanta sfumature di grigio!

Trovate di tutto e di più sul sito party-over-here.com

photo credits di copertina | popsugar 

Se ti piacciono gli articoli di MondoDonne iscriviti alla newsletter e clicca MI PIACE sulla pagina Facebook.

Trovi MondoDonne anche su Google+, Pinterest e Twitter (@marinagalatioto). Condividi gli articoli con le amiche e aiutaci a crescere!

, , , , , , , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.