Il Natale, frasi di auguri

23 dicembre 2012

Come fare, Natale

frasi di auguri

cosa scrivere sugli auguri di natale

È Natale, probabilmente avete già acquistato tutti i regali per i vostri cari o magari, come me, non avete ancora finito!!! Ci sono persone a cui è difficile trovare un regalo, un po’ perchè non le si conosce abbastanza, un altro po’ perchè hanno tutto!!!

Ma a parte questo oltre ad acquistare un bel regalo, nel senso di piacevole, il biglietto con cui lo si consegna non puo’ essere da meno. Deve avere un senso e una sua importanza. Non è vero che è solo un biglietto!

Secondo me è ancora più importante del regalo perchè dice qualcosa di voi e di cosa pensate, di quanto tenete alla persona cui state dando il dono. Un pensiero nuovo, non banale, non prestampato.

Non mi piace molto quando a Natale ricevo quei messaggi senza personalità che chi ha inviato ha di sicuro mandato a tutta la rubrica in una volta sola.

Ad esempio: Buon Natale e Felice Anno Nuovo. D’accordo, sempre meglio che niente, ma perchè non impiegare un attimo di più per scrivere qualcosa di personale? Trovate delle belle  frasi di auguri.

Non ci vuole moltissimo e ci sono frasi perfette per ogni occasione. Vediamo cosa si potrebbe scrivere a parenti, amici, conoscenti e quant’altri.

Ai parenti, a seconda del grado, un messaggio un po’ affettuoso. Potrebbe essere qualcosa di simile:

“vi ricordo con affetto in questa particolare ricorrenza, tanti cari auguri di Buon Natale ai miei “.

Ai genitori si potrebbe scrivere:

“Grazie del supporto che mi date, tanti affettuosi auguri di Buon Natale ai miei cari genitori”.

agli amici invece:

“Un piccolo pensiero ad una delle persone con cui condivido parte della vita, buon Natale ad un amico/a sincero, con stima e amicizia..”.

per conoscenti:

“Un augurio sincero di Buon Natale e per un Sereno e Prospero Anno Nuovo”.

quest’ultima frase va bene un o’ per tutti. L’importante è che il vostro pensiero non sia freddo e scritto tanto per farlo, perchè non sapevate cosa scrivere. Fidatevi! Si capisce. Ve ne rendete conto anche voi quando qualcuno dice qualcosa tanto per dire.

E ora colgo l’occasione per farvi i miei auguri, insieme a quelli del resto della redazione.

Che il vostro Natale sia all’insegna della felicità e della serenità, passato con le persone a cui tenete di più!

Buon Natale!

 

MarinaGalatioto.com

, , ,

About Marina

Marina Galatioto scrittrice, blogger e giornalista da oltre quindici anni collabora con le maggiori riviste femminili per le quali scrive articoli, racconti e romanzi. Ha lavorato anche per riviste indirizzate a bambini e adolescenti per le quali ha sviluppato sceneggiature per fumetti. Il suo sito personale www.marinagalatioto.com con corsi di scrittura e il blog.marinagalatioto.com diario personale con articoli su vari argomenti di utilità per scrittori e artisti

View all posts by Marina

Comments are closed.